TERMINI E CONDIZIONI GENERALI D'USO DEL SERVIZIO

NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. con sede legale in 31043 – Fontanelle (TV) in Via 1° Maggio 6/A, e sede operativa in  31043 – Fontanelle (TV) in Via 1° Maggio 6/A, offre ad aziende e persone fisiche un servizio di realizzazione di prototipi e/o elementi finiti utilizzando tecnologie additive professionali.

Vi invitiamo dunque a visionare quanto segue, al fine di comprendere i termini e le condizioni dei servizi che NXT SPEED offre e ai quali avrete accesso grazie all’utilizzo del sito web http://nxtspeed.com.

Vi invitiamo inoltre a visionare la Privacy Policy e la Cookie policy per apprendere le modalità di trattamento dei dati personali da Voi conferiti attraverso l’utilizzo dei servizi da noi forniti.

DEFINIZIONI E AMBITO DI APPLICAZIONE

DEFINIZIONI

  • CLIENTE: soggetto (Consumatore o Non Consumatore) che si avvale dei servizi resi dal Fornitore o acquista    oggetti prodotti dal Fornitore..
  • CONSUMATORE: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  • NON CONSUMATORE: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. Ai fini del presente contratto si presume non consumatore chi acquista esponendo la propria partita IVA.
  • FORNITORE: NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. , sede legale a Fontanelle (TV) 31043 in via 1° Maggio n. 6/A, P.IVA 02275320216, REA: TV199194, Tel: 0422/809216, email: info@nxtspeed.com , pec: gsfinishingmachines@legalmail.it
  • PARTI: Cliente e Fornitore intesi congiuntamente;
  • SERVIZIO: prestazione resa a favore del Cliente da parte del Fornitore consistente la realizzazione di componenti realizzati attraverso l’uso di tecnologie additive.
  • PRODOTTO: bene stampato attraverso tecnologie additive sulla base del modello fornito dal Cliente oppure bene realizzato dal Fornitore.
  • MODELLO: disegno inviato al Fornitore dal Cliente attraverso apposita richiesta tramite mezzo email per il quale si richiede la progettazione e successivamente la stampa 3D oppure unicamente la stampa in 3D.

 

AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI

1.1) Le presenti condizioni generali si applicano a tutti i rapporti contrattuali e non, sorti tra Cliente e Fornitore e stipulati tramite l’utilizzo del Sito di e-commerce oppure attraverso l’invio di richieste d’offerta tramite mezzo mail, anche quando le stesse non siano state espressamente richiamate dalle Parti. Esse sono disponibili sul Sito http://nxtspeed.com o a semplice richiesta, per cui sono ritenute conosciute dal Cliente o comunque conoscibili con l’ordinaria diligenza. Le Condizioni fanno parte integrante di tutti i contratti di prestazione di servizio stipulati da NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l.. , anche quando gli ordini vengono assunti o modificati a mezzo telefonico o email. L’effettuazione di ogni ordine da parte del Cliente ne comporta l’implicita accettazione delle condizioni generali in tutte le loro parti. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, tali condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. In ogni caso, salvo diversa ed espressa pattuizione tra le Parti, tali modifiche non avranno alcun effetto retroattivo sui contratti precedentemente stipulati con il Cliente. Per tutto quanto non previsto dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, le Parti fanno espresso rinvio alle disposizioni di legge, e in particolare a quanto previsto dal Codice Civile italiano in materia di appalto di servizi per quanto attiene ai rapporti contrattuali sorti tra il Fornitore e il Cliente Non Consumatore, e a quanto previsto dal Codice del Consumo per quanto attiene ai rapporti contrattuali sorti tra il Fornitore e il Cliente Consumatore o non Consumatore. L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non comprometterà in nessun caso la validità o efficacia del contratto e delle sue clausole ulteriori. Il Cliente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.

1.2) Le presenti condizioni generali si intendono accettate dal Cliente, anche se difformi da eventuali condizioni generali predisposte dal Cliente stesso. Queste ultime non impegneranno in alcun modo NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. se non accettate espressamente per iscritto e firmate da NXT SPEED.

1.3) Tali condizioni generali d’uso e di fornitura fanno riferimento solo ed unicamente alla vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi di parte di NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. . Qualsiasi collegamento esterno presente nel sito web http://nxtspeed.com , che esso sia presente in forma di banner, link o altro collegamento ipertestuale, non fa riferimento alle condizioni del Fornitore. Il Cliente dovrà verificare autonomamente le condizioni d’uso e di vendita di tale venditore, qualsiasi esso sia. Il Fornitore si esclude da ogni responsabilità collegata all’acquisto o alla richiesta di fornitura di servizi a terzi.

CONDIZIONI GENERALI D’USO

Accedendo al sito web http://nxtspeed.com avrete la possibilità di utilizzare i nostri servizi, in relazione a ciò accetterete totalmente e integralmente le condizioni generali d’uso e di fornitura.  Vi invitiamo a prendere visione con particolare cura delle medesime.

 

CONTATTI

La sezione contatti presente nel sito web http://www.nxtspeee.com/ Vi consente di ottenere un collegamento rapido con il servizio di supporto clienti del Fornitore.

Sarà sufficiente compilare in modo corretto i campi presenti nel format. Per poter procedere con l’invio della richiesta sarà necessario prendere visione della Privacy Policy.

NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. si impegnerà a ricontattarvi nel più breve tempo possibile.

 

COMUNICAZIONI

Se il Cliente desidera inviare qualsivoglia comunicazione connessa e/o correlata all’acquisto di prodotti o inerente a richieste di servizi, dovrà inoltrarla all’indirizzo mail che è riportato nella sezione contatti presente nel sito web http://nxtspeed.com/ .

NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. si impegnerà a ricontattarvi nel più breve tempo possibile.

 

TUTELA DELLA RISERVATEZZA E DEI DIRITTI D’AUTORE

1.1) Tutti i contenuti presenti sul sito web http://nxtspeed.com/ sono di proprietà di NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l.  e sono severamente protetti dalle leggi nazionali e dalle leggi internazionali in materia di diritti d’autore e diritti sulle banche dati.  Ogni riproduzione o rappresentazione che essa sia totale o parziale, di quanto presente sul sito nonché ogni utilizzo abusivo e quindi senza esplicita richiesta al Fornitore di testi, fotografie, grafiche o segni distintivi di NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l., è severamente vietata e sarà oggetto diretto di specifica tutela innanzi alle autorità giudiziarie competenti in materia.

1.2) NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. riconosce il carattere privato di qualsivoglia informazione inviata dal Cliente e si impegna a tutelare in modo assoluto la privacy del Cliente sia che esso sia Consumatore o Non Consumatore, e le sue informazioni personali fornite in fase di richiesta sul sito web nell’apposito form o tramite mezzo mail / telefono. Tale trattamento è eseguito in conformità alla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196.

Con il termine “informazioni personali” si intendono le informazioni utilizzate comunemente per individuare personalmente l’utente, sia che esso sia persona fisica sia nel caso si tratti di una azienda, quali nome, numero di telefono, indirizzo mail, indirizzo di spedizione e fatturazione, dati bancari collegati utilizzati per il pagamento e altre informazioni. Tutte le informazioni personali fornite dal Cliente sono trattate unicamente per le finalità per le quali sono state fornite.

1.3) Il Cliente, sotto la propria e unica responsabilità, utilizzando i servizi offerti dal Fornitore descritti nelle condizioni d’uso e nelle condizioni di fornitura, dichiara di essere il legittimo titolare di tutti i diritti di proprietà del Modello inoltrato al Fornitore, e che questi non ledono in modo assoluto i diritti di privativa industriale e/o intellettuale di soggetti terzi.

Il Cliente si assume la totale responsabilità e si obbliga a manlevare il Fornitore nel caso in cui terze parti rivendicassero la titolarità dei diritti d’uso del precedente Modello. Esso terrà dunque NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l.  indenne da ogni danno, responsabilità, costo o spesa, incluse eventuali spese legali o pretese da parte di terzi derivanti da eventuali violazioni del D.Lvo n.30/2005 e della legge 633/1941.

1.4) NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. su richiesta esplicita del Cliente, prima di effettuare possibili scambi di Modelli, disegni o altro materiale, si rende disponibile a sottoscrivere un apposito Accordo di Riservatezza, poiché riconosce il carattere riservato di tali informazioni. È possibile sottoscrivere tale accordo richiedendolo tramite mezzo mail e rinviandolo compilato e firmato all’indirizzo info@nxtspeed.com

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA

OGGETTO DEL CONTRATTO TRA FORNITORE E CLIENTE

1.1) Oggetto del contratto è il servizio di stampa in 3D realizzata tramite tecnologie additive utile a realizzare prodotti o Modelli forniti dal Cliente, ma anche l’acquisto di elementi presenti nel nostro store online.

La fornitura della merce richiesta riguarda solamente quanto specificato nell’offerta da voi accettata o nella conferma d’ordine effettuata nel nostro shop.

Se aveste la necessità di ulteriori richieste, esse dovranno essere visionate dal Fornitore e saranno soggetto di una nuova offerta.

1.2) Ciascun contratto di vendita s’intenderà concluso nel momento in cui il Cliente riceva, da parte di NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l., la conferma scritta dell’ordine emesso dal Cliente stesso, ordine che NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l.  si riserva di accettare o rifiutare.

 

RESPONSABILITÀ

NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. o terzi ad essa collegati ad es. fornitori, dirigenti, dipendenti non saranno responsabili in nessun caso per qualsiasi inadempimento causato da accadimenti al di fuori del controllo di NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. quali scioperi, difficoltà nei trasporti, eventi naturali, guerre, sequestro, leggi o regolamenti di ogni ente territoriale o autorità amministrativa, mancate o ritardate consegne dei materiali di lavorazione da parte dei fornitori dovute ad accadimenti al di fuori del ragionevole controllo degli stessi fornitori.

In nessun caso NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l.  sarà responsabile di perdite di dati derivanti da uso scorretto e inappropriato del sito web e dei suoi collegamenti.  NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. non avrà alcuna responsabilità in relazione ai prodotti e ai servizi offerti ed in nessun caso sarà responsabile per danni diretti, indiretti o consequenziali , mancato guadagno, perdite dirette e indirette di ogni genere derivate dall’uso e/o acquisto di prodotti da noi forniti.

DIRITTO DI RECESSO

Tutti i prodotti realizzati mediante tecnologia additiva secondo le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati, sono espressamente esenti dalla possibilità o dal diritto di recesso dopo la conferma dell’offerta.

Il Cliente prende atto e accetta che, con l’accettazione dell’offerta stipulata dal Fornitore non potrà in alcun modo recedere dal contratto stipulato e sarà in ogni caso tenuto al pagamento totale dei beni commissionati al Fornitore.

 

PREZZO DEI PRODOTTI E TERMINI DI PAGAMENTO

Il prezzo, i tempi di consegna e le modalità di consegna sono espressamente indicate nell’offerta inviata dal Fornitore al Cliente al momento della conferma d’ordine.

I pagamenti dovranno essere effettuati dal Cliente secondo le  modalità indicate da NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. nell’offerta di volta in volta.  In caso di mancato pagamento nei termini stabiliti matureranno interessi al tasso e nelle modalità di cui al d.lgs 231/02.

 

 

MODALITA’ DI CONSEGNA E SPESE

1.1) La consegna della merce, salvo diversa indicazione nella commissione, deve sempre intendersi franco fabbrica NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l., dunque tutti i rischi ed eventuali danni, dal momento della consegna al vettore o allo spedizioniere, saranno a carico del Cliente il quale provvederà per conto proprio a qualsiasi rivalsa nei confronti dei responsabili del trasporto o di terzi.

1.2) Al momento della consegna dei prodotti da parte del vettore, il Cliente è tenuto a verificare che il numero e la tipologia dei prodotti consegnati corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura del vettore e che i prodotti risultino integri e non danneggiati. Ogni anomalia e difformità deve essere eccepita direttamente dal Cliente al vettore nel momento della consegna. In mancanza di tale comunicazione il Cliente non avrà alcun diritto e non potrà sollevare alcuna contestazione su qualità o quantità dei prodotti consegnati.

TERMINE DI CONSEGNA

La merce sarà consegnata nel termine indicato nel preventivo. Tale termine non ha carattere essenziale ed è puramente indicativo per cui eventuali ritardi non daranno diritto al Cliente di richiedere la risoluzione del contratto né il risarcimento di eventuali danni.

Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia potreste essere soggetti a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. non si farà carico dei costi di sdoganamento che saranno interamente a carico del Cliente, altresì NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. non può aver in alcun modo conoscenza dei tempi di sdoganamento che quindi non devono essere considerati nel contesto dei termini di consegna.

MANCATA CONSEGNA

Il Cliente che non provvederà al ritiro o non autorizzerà la consegna della merce sarà tenuto al pagamento delle ulteriori spese di traporto e/o deposito che NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. dovrà sostenere a causa della mancata consegna.

ECCEZIONE D’INADEMPIMENTO

Il mancato pagamento, anche solo parziale, dovrà ritenersi grave inadempimento. Esso legittimerà la sospensione delle prestazioni da parte di NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l..

GARANZIA

IL Fornitore è tenuto a garantire solo ed unicamente la conformità tra il Modello inviato per mezzo mail dal Cliente e il prodotto stampato in 3D sulla base del medesimo Modello, nonché la corrispondenza tra i materiali scelti in fase d’ordine e quelli effettivi di stampa.
La garanzia non copre in alcun modo eventuali difformità che dovessero dipendere direttamente o indirettamente da una errata progettazione del modello fornito dal Cliente o da una difformità dovuta dall’utilizzo improprio dei prodotti stampati da parte del Cliente.
La garanzia deve essere fatta valere nei termini e nei modi previsti dalla normativa vigente in materia; il Fornitore si riserva il diritto di richiedere al Cliente le riproduzioni fotografiche dei prodotti che vengono citati come diversi rispetto al modello.  Nel caso venga dimostrato che i prodotti sono effettivamente difformi rispetto al Modello il Fornitore contatterà tempestivamente il Cliente per trovare la migliore soluzione per risolvere il problema attraverso la ristampa del modello 3D o la restituzione dei corrispettivi versati dal Cliente all’atto dell’accettazione dell’offerta commerciale.
Nel caso in cui i prodotti siano stati manomessi, modificati, alterati attraverso l’installazione o il montaggio in modo non conforme rispetto a quanto previsto dal Modello stesso, non vi sarà alcuna ristampa del modello 3D o restituzione dei corrispettivi versati.

TOLLERANZE

Il Fornitore provvederà alla stampa del modello inviato dal Cliente secondo le tolleranze ordinarie previste generalmente dalla stampa 3D, tenendo conto delle normali tolleranze di scostamento tra il Modello 3D e l’effettiva realizzazione.  Il Fornitore non garantisce la costruzione di spessori inferiori a ………mm

Con l’accettazione delle condizioni generali d’uso e di fornitura il Cliente accetta espressamente eventuali tolleranze di stampa per la realizzazione dei modelli forniti.

 

FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni generali ed i contratti di fornitura di cui NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. sia parte integrante, sono regolati dalla Legge Italiana, anche nel caso di contratti di vendita internazionali.

In caso di controversie il Cliente si rivolgerà prioritariamente al servizio clienti del Fornitore NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. cercando di trovare una risoluzione pacifica tra le Parti, nel caso ciò non fosse possibile foro competente in via esclusiva per tutte le controversie derivanti da e/o relative alla fornitura del servizio o alla vendita di beni, sarà il Tribunale competente del luogo ove NXT SPEED divisione di GS Finishing Machines S.r.l. ha sede legale.