SETTORI

Progettisti di prodotti di consumo, ingegneri automotive, laboratori dentistici e numerosi altri professionisti si affiancano alla stampa 3D per ottimizzare il loro lavoro.

I settori di applicazione

Personalizzazione, digitalizzazione e sostenibilità sono i paradigmi dell’industria moderna.

Vincono le geometrie progettate su misura e non limitate dalle tecnologie produttive, le produzioni su richiesta e in piccoli lotti customizzati, proposte a prezzi competitivi, minimizzando i tempi di consegna, i rischi e i costi di magazzino.

L’additive manufacturing è la soluzione per rinnovare la progettazione, la produzione e la distribuzione, guadagnando vantaggi sui mercati.

Automazione e robotica

Costruiamo componenti innovativi per le aziende che guardano al futuro. Ottimizziamo con la stampa 3d componenti che richiedono geometrie complesse che con la produzione tradizione erano impossibili.

Automotive

Grazie alla stampa 3D è possibile realizzare strutture complesse e stabili ma estremamente più leggere che, complessivamente, riducono il consumo dei veicoli. Realizziamo parti finali e ricambi in tirature limitate, a costi e tempi contenuti.

Elettronica

La produzione additiva consente la realizzazione di involucri estremamente personalizzabili per dispositivi elettronici di consumo che non richiedono necessariamente assemblaggi. Vengono impiegati materiali innovativi ad alte prestazioni per garantire la funzionalità in ambienti critici.

Elettrico

Grazie a materiali innovativi, produciamo elementi funzionali utili a proteggere i componenti da scariche elettriche dannose.

Idraulico

Componenti di ricambio difficilmente reperibili in commercio o fuori produzione possono essere riprodotti, migliorati e realizzati con tecnologia additiva.

Architettura e design

Designer e architetti utilizzano ampiamente la stampa 3D per dar vita ai propri progetti e realizzare modelli realistici ricchi di dettagli da presentare ai propri clienti. Il tutto, con tempi e costi di sviluppo ridotti.

Chimico

Possiamo realizzare apparecchiature resistenti al contatto con agenti corrosivi e sostanze nocive, indispensabili nel settore chimico.

Medicale e odontotecnica

La stampa 3D permette la creazione di modelli anatomici, protesi e impianti uniche e a costi contenuti.

Alimentare

Per la realizzazione di componenti resistenti all’usura e idonei al contatto con alimenti, utilizziamo solo materiali certificati a livello internazionale.

Sportivo

Utilizziamo resine e termoplastiche, anche addizionate di fibra di carbonio, che possono essere impiegate per la realizzazione di attrezzature per lo sport e accessori per articoli sportivi, in una vasta gamma di colori.

Imballaggi

Il packaging riveste un ruolo sempre più importante: è comunicazione, personalizzazione e creatività. Realizziamo soluzioni di imballo su misura, in piccoli lotti e a prezzi competitivi.

Oil & Gas

Utilizziamo materiali sviluppati appositamente per le stampanti 3D che garantiscono resistenza alla corrosione, agli idrocarburi, buone proprietà di trazione e alta deflessione termica.