Finiture

Finitura

Sabbiatura

La sabbiatura è un processo di levigatura meccanica delle superfici più esterne. Questo processo abrasivo viene impiegato per preparare il componente ad un ulteriore trattamento (come ad esempio la verniciatura) che richiede superfici incontaminate, oppure come ultima finitura estetica.

Prima e dopo
Finitura

Levigatura chimica

Questo innovativo processo fisico-chimico, dall’estrema brillantezza, rende le superfici idrorepellenti, aumentando sensibilmente la capacità di carico a rottura e resistenza all’impatto dei componenti. Inoltre, consente di ottenere una rugosità superficiale inferiore a 1 μm, riducendo notevolmente l’attrito.

Prima e dopo
Finitura

Burattatura

La burattatura elimina i residui superficiali lasciati dai precedenti processi produttivi. Rifinisce i componenti lasciando superfici omogenee e regolari. Generalmente, viene utilizzata per oggetti dalle dimensioni medio-piccole.

Prima e dopo
Finitura

Verniciatura

Perlopiù utilizzata a scopo estetico con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colorazioni, la verniciatura migliora il funzionamento dei pezzi trattati in quanto lo strato di vernice protegge il componente da agenti degenerativi presenti nell’ambiente esterno. Un’ottima qualità di stampa che garantisce superfici quanto più lisce è il punto di partenza per ottenere la massima resa estetica.

Prima e dopo
WHAT NXT

Libertà di scegliere e di creare unicità

Vuoi stampare un pezzo su disegno e hai bisogno di supporto tecnico?

Scopri tutti i nostri prodotti